02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Vino & musica, da un grande terroir all’altro: dopo Barolo, è Bolgheri ad accendere da stasera i riflettori del “Bolgheri Melody Festival” all’Arena Mario Incisa della Rocchetta, “padre” del mito Sassicaia. Con Battiato, Fiorella Mannoia, Renga ...

Vino & musica è un binomio davvero intramontabile. Lo dimostra il successo dei Festival che fanno incontrare le “due arti” da un terroir all’altro, tra i più celebri del vino italiano. Dopo Barolo (reduce del grande successo di “Collisioni”), è Bolgheri ad accendere i riflettori sul “Bolgheri Melody Festival 2015” all’Arena Mario Incisa della Rocchetta, “padre” di un autentico mito come il Sassicaia, con i celebri cipressi del Carducci da un lato e la prestigiosa Tenuta San Guido dall’altro. E con sul palco dell’edizione n. 6 del Festival diretto da Paolo Ruffini, tanti grandi artisti, a partire da stasera fino al 17 agosto, con il maestro e poeta Franco Battiato in “Short Summer Tour”, passando per Fiorella Mannoia in “Fiorella Live”, Francesco Renga in “Tempo Reale Extra Tour”, The Kolors di “Amici” e il Concerto dell’Orchestra Giovanile Europea dell’Accademia Bolgheri Melody con l’ensemble strumentale scaligero del Teatro alla Scala di Milano, tra teatro, musica, danza, arte e, ovviamente, grandi vini.
Ascoltando e godendosi lo spettacolo, come da tradizione, all’Enoteca del Territorio di Bolgheri, sarà possibile degustare etichette di tante celebri cantine, da Ceralti a Giorgio Meletti Cavallari, da Grattamacco (Collemassari) a Giovanni Chiappini, da Le Macchiole alla Tenuta dell’Ornellaia, da Podere Guado al Melo a Podere Sapaio, dalla Tenuta di Biserno di Lodovico Antinori alla Tenuta San Guido, con il suo grande Sassicaia.
Stasera il grande opening con Franco Battiato che, insieme all’Ensemble Symphony Orchestra, ripercorrerà il suo repertorio più classico, ma al tempo stesso così rivoluzionario. Il 26 luglio la rassegna spettacolo “European Meeting Dance Classic”, con le migliori scuole del territorio che potranno esibirsi nel contesto prestigioso del Festival, e a seguire, il 1 agosto il Concerto dell’Orchestra Giovanile Europea Accademia Bolgheri Melody, con Ensemble Strumentale Scaligero del Teatro alla Scala di Milano. Quindi, Pupo che ha annunciato l’uscita del suo nuovo album e sarà in concerto il 12 agosto con il suo live “Amore Italiano”, e Francesco Renga che torna live con “Tempo Reale Extra Tour” l’8 agosto. La notte prima di Ferragosto (14 agosto), direttamente dal talent Amici di Maria De Filippi, i vincitori The Kolors, la band, già ai vertici delle classifiche di vendita, che suonerà live per i giovanissimi. Fiorella Mannoia, interprete unica, eccezionale, dopo il successo dell’ultimo album, approda al Festival il 16 agosto con la seconda parte di “Fiorella Live” per un concerto dedicato a tutti coloro che seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere. Il 13 agosto “Ridere fa bene alla salute” con la comicità di Paolo Ruffini e “Colorado” (Andrea Pucci, i PanPers, Scintilla, Diana del Bufalo). Il 10 agosto, ancora ironia con Andrea Perroni in “Siete tutti invitati”, e il 17 agosto, il grande spettacolo di Enrico Brignano “Evolushow 2.0”. Appuntamento anche per i più piccoli, l’11 agosto, con il musical di “Peter Pan”.
Info: www.bolgherimelodyfestival.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli