02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

35 milioni di dollari da investire in ricerca e marketing tra il 2015 ed il 2020, primo passo di un piano strategico intergenerazionale, per far diventare l’Australia il più importante produttore del mondo: l’obiettivo ambizioso di “Wine Australia”

L’Australia punta, senza mezzi termini, ad essere riconosciuta, nel lungo termine, come il “più importante” Paese produttori di vino al mondo. È l’obiettivo di un piano strategico che sarà spalmato su “4 generazioni” presentato ieri dalla Australian Grape and Wine Authority (Agwa), e che inizierà con un ciclo di investimenti per 35 milioni di dollari, tra il 2015 ed il 2020, in ricerca e sviluppo, educational, iniziative sui mercati e altro. Il tutto sotto il brand “Wine Australia” (www.wineaustralia.com ). Lo riporta il magazine “Decanter”.
“Crediamo che sia giunto il momento di spostare l’attenzione sui nostri fine wine più distintivi e su ciò che li rende speciali - ha detto il chairman di Wine Australia Brian Walsh – e porci obiettivi di lungo termine che coinvolgano più generazione ci aiuterà a raggiungere quelli a breve termine, che altro non sono che ricreare una prosperosa comunità del vino in Australia”.
Oggi l’Australia, secondo gli ultimi dati dell’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (www.oiv.int ) riferiti al 2014, è il Paese n. 6 al mondo per la produzione di vino, con 12 milioni di litri all’anno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli