02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Coravin, la società che ha inventato il sistema di mescita che consente di gustare il vino al bicchiere senza togliere il tappo, si “assicura” altri 13 milioni di finanziamenti da investitori privati, raggiungendo la cifra di 39 milioni di dollari

Coravin, la società che ha inventato il sistema di mescita basato su una tecnologia rivoluzionaria che consente di gustare il vino al bicchiere senza togliere il tappo, si è assicurata altri 13 milioni di finanziamenti da privati, raggiungendo i 39 milioni di dollari totali raccolti dagli investitori. Ad investire di più sul progetto di Coravin, negli ultimi mesi, sono state le venture capitalist Windham Venture Partners di New York (società che si occupa soprattutto di progetti legati alla salute) e la Quadrille Capital di Parigi.
“Questi nuovi investimenti - ammette l’ad di Coravin Frederic Levy - ci aiuteranno a lanciare i nostri prodotti su altri Paesi e ci aiuteranno ad amplificare la ricerca e lo sviluppo delle nostre tecnologie”. “Quella di Coravin - commenta l’amministratore delegato di Wyndham Venture, Adam Fine - è una tecnologia rivoluzionaria per l’industria del vino e non solo per gli appassionati e per i ristoranti ma anche per i consumatori di tutti i tipi”.
Coravin, che costa circa 269 sterline per un singolo prodotto, è un sistema che permette di “attraversare” il tappo e prelevare il vino, senza rovinare il sughero, preservando così anche vecchie annate in bottiglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli