02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Musica e Bacco si incontrano ancora in un sodalizio storico: dal 14 al 19 luglio torna il Festival “Jazz & Wine in Montalcino” n. 18 del Festival promosso dalla griffe Castello Banfi. Tante le stelle, come Debarre, The Cookers, Cammariere e Bosso

L’abbinamento “vino-musica” è ormai un grande classico, e la declinazione che vede il jazz unito al nettare di Bacco è sicuramente una di quelle di maggior successo. E il suo evento più storico, intuizione pionieristica di un’azienda protagonista del suo territorio, ora diventa “maggiorenne”: è il Festival “Jazz & Wine in Montalcino” n. 18, promosso dalla Castello Banfi, cantina leader del Brunello e dell’Italia del vino, in collaborazione con la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino che torna, nella città del Brunello, dal 14 al 19 luglio 2015.
Angelo Debarre, The Cookers, Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso sono solo alcune delle star dell’edizione 2015, che propone, come ogni anno, una programmazione di assoluto livello, con artisti italiani e internazionali di indiscussa fama (sul palco si sono alternati nomi del calibro di Stefano Bollani e Roberto Gatto, Enrico Rava e Nick the Nightfly, Sarah Jane Morris e Scott Hamilton, Reggie Washington, Danilo Rea, Rossana Casale, Peppe Servillo, Mike Stern, Fabrizio Bosso, Luis Bacalov, Mimmo Locasciulli, Gino Paoli, Gato Barbieri - molti dei quali divenuti famosi al grande pubblico proprio da questo palco).
Il 18 luglio è la volta di The Cookers (Billy Harper, Eddie Henderson, David Donald Harrison, George Cables, Cecil Mc Bee, Billy Hart), uno straordinario gruppo che riunisce insieme alcuni dei più celebrati ed iconici strumentisti del jazz dei nostri giorni.
Una chicca, dedicata a Giampiero Rubei, ideatore, anima e cuore del Jazz&Wine, sarà la Master Class sul Jazz (15 luglio) nelle sale dell’Officina Creativa dell’Abitare in Sant’Agostino a Montalcino, quando il maestro Debarre, guiderà una lezione alla scoperta di Django Reinhardt.
Info: http://castellobanfi.com/it/

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli