02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Un premio dedicato ai giovani talenti del “Vigneto Italia” (under 35): ecco “NextInWine” 2015 by Simonit & Sirch. In palio anche esperienze in cantine top come Bellavista, Ceretto, Ferrari, Feudi San Gregorio, Petra, Planeta e Schiopetto

Un premio ai giovani talenti del “Vigneto Italia” (massimo 35 anni di età) capaci di guardare al futuro, mantenendo saldo il legame con le proprie radici, un riconoscimento alla voglia di fare, di andare avanti con caparbietà e serietà, di sperimentare, attingendo con intelligenza al grande patrimonio di esperienze del passato: ecco la filosofia del premio “NextInWine”, organizzato da Simonit & Sirch Preparatori d’Uva e dalla Scuola Italiana di Potatura della Vite, in collaborazione con Bibenda e Fondazione Italiana Sommelier.
Da oggi al 2 settembre 2015 sono aperte le candidature sul sito www.nextinwine.it, dove i candidati dovranno accreditarsi e presentare i loro progetti e attività. Il 23 ottobre la sezione dei 3 finalisti, che sarà comunicata attraverso il sito e su www.facebook.com/nextinwine. La proclamazione del vincitore avverrà a Roma il 21 novembre, nella presentazione della “Guida Bibenda 2016”.
Novità di quest’anno è che ai tre finalisti sarà offerta la possibilità di conoscere da vicino i grandi del vino italiani con la “Winery Experience”, grazie alla quale saranno ospiti in alcune fra le più blasonate aziende della penisola per un’esperienza formativa unica. Ad accoglierli per una settimana saranno, partner dei Preparatori d’Uva in questo progetto, Bellavista, Ceretto, Ferrari, Feudi San Gregorio, Petra, Planeta e Schiopetto, con programmi unici, esperienze formative, che potranno fornire un approfondimento per il loro lavoro e alimentare la loro passione. I giovani vignaioli avranno la possibilità di sperimentare in prima persona la vita di un’azienda prestigiosa e di partecipare alle varie fasi del lavoro, dalla vigna alla cantina, dalla comunicazione al marketing.
A selezionare i partecipanti è una giuria presieduta da Attilio Scienza, preside del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia della Facoltà di Agraria di Milano, e composta da Federico Quaranta di Decanter (Radio2), Fabio Mencarelli dell’Università della Tuscia ed Enrico Peterlunger dell’Università di Udine.
Il premio, nelle passate edizioni, è andato Roberto Matzeu, Arianna Occhipinti, Pierpaolo Di Franco e Davide Fasolini di Dirupi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli