02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dallo sport alla promozione dell’agroalimentare nel mondo: la Ministra dell’Agricoltura spagnola, Isabel García Tejerina, punta forte su Rafa Nadal, tennista da record, per promuovere le eccellenze della Spagna nel mondo, a partire dall’Expo

Italia
La Spagna del wine & food punta sul tennista Nadal

Nell’ultimo decennio il volto vincente dello sport è stato senza dubbio quello della Spagna: dal calcio al basket, dal tennis alla pallavolo, dalla MotoGp alla Formula1, hanno surclassato chiunque, specie l’Italia che, da qualche anno, non riesce più a vincere. Se dal campo ci spostiamo a tavola, però, la situazione è ben diversa: il vino italiano è secondo solo a quello francese per fatturati, ma primo in termini quantitativi, ed il made in Italy agroalimentare è senza dubbio uno dei biglietti da visita migliori della qualità italiana nel mondo. La Spagna, per ora, deve rincorrere, e per farlo la Ministra dell’Agricoltura Alimentazione e Ambiente, Isabel García Tejerina, ha pensato di puntare su uno degli spagnoli più vincenti di sempre: Rafa Nadal, il tennista capace di vincere 9 Roland Garros, considerato da Tejerina “la miglior immagine della nostra Spagna migliore”.
La campagna, che durerà due anni ed avrà ampio spazio all’Expo di Milano, è stata presentata ieri, ed è rivolta alla promozione delle produzioni alimentari spagnole, compreso ovviamente il vino, sui mercati internazionali, sotto lo slogan “Nacido en España. Admirado en el mundo” (Nato in Spagna. Ammirato nel mondo, ndr).
Si punterà forte sui valori positivi che hanno fatto grande il tennista, e che sono anche quelli che offre il settore agroalimentare nel mondo, come la passione per le cose fatte bene, la ricerca della perfezione, la costanza e la fatica nel lavoro, il desiderio di eccellere e l’impegno per le proprie origini, la propria gente e la propria terra. Tutti valori che verranno veicolati, oltre che dai media direttamente gestiti dal Ministero, anche dai profili social dello stesso Rafa Nadal, uno degli sportivi più seguiti anche sul web.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli