02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Al gusto di torta o di Beatles? I vini si adattano a tutto, anche ad artificiose pensate dei loro creatori. E se in America qualcuno ha pensato a dei vini al sapore di “torta di compleanno”, a Liverpool hanno creato bottiglie “abbinate” a “Fab Four”

Al gusto di torta o di Beatles? I vini si adattano a tutto, anche alle artificiose pensate dei loro creatori, che spesso si lasciano prendere la mano. Così in America una ditta newyorkese ha pensato a dei vini al sapore di “torta di compleanno”, creando una linea di 5 vini (3 bianchi e 2 rossi) al sapore di fragolina dolcecuore, cheesecake, cake batter, torta Foresta Nera e torta al caffè. La Birthday Cake Vineyards (si chiama così la linea) è stata sviluppata in due anni dagli imprenditori Raphael Yakoby e David Kanbar, quest’ultimo ha anche già lavorato su Skyy Vodka e Skinnygirl. Secondo il duo, nessuna delle miscele è stucchevole o troppo dolce, in modo che possa essere consumato in qualsiasi momento, per qualsiasi occasione, con o senza un pasto. Anche se entrambe le varietà, rosse e bianche, dovrebbero essere servite fredde.
Ma se in America si sbizzarriscono, in Inghilterra non sono da meno, visto che l’Hard Days Night hotel di Liverpool ha lanciato una linea di vini, ognuna con un gusto che rimanda a uno dei Beatles. E quindi John Lennon diventa un agrumato, morbido, fresco e scanzonato bianco secco. Paul McCartney è un aromatico shiraz, Gerorge Harrison è un rosé fruttato e Ringo Starr è un bianco con note di frutta tropicale ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli