02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Consorzio Vini Sicilia Doc investe 1,5 milioni di euro, nel 2015, in promozione nel mercato degli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di rafforzare la conoscenza del marchio Sicilia in un pubblico appassionato ed esigente come quello americano

Consorzio Vini Sicilia Doc investe 1,5 milioni di euro, nel 2015, in promozione nel mercato degli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di rafforzare la conoscenza del marchio Sicilia in un pubblico appassionato ed esigente come quello americano. Il progetto che prende il via in questi giorni è il primo di promozione realizzato dal Consorzio (info: www.consorziodocsicilia.it).
La campagna sarà articolata in più ambiti: su Facebook e Twitter la comunicazione sarà in forma di storytelling, per suscitare curiosità e coinvolgimento nei potenziali consumatori. Sulla testata “Wine Spectator” saranno invece pubblicati numerosi advertorials fino ad ottobre e infine uno speciale per il mese di novembre.
“Gli obiettivi della campagna sono due. Il primo è sicuramente quello di accrescere la notorietà del marchio “Sicilia”, attraverso il binomio “Vino-Sicilia”. Questo sarà di grande aiuto - afferma Antonio Rallo, presidente del Consorzio Vino Doc Sicilia - nel perseguimento del secondo obiettivo, ovvero mirare ad una crescita in termini di visibilità e di vendite; la Sicilia vanta già un valore conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti. L’imperativo ora è il rafforzamento della percezione di produzione di qualità attraverso una comunicazione basata sul concetto di tradizione vitivinicola di alto livello, forte anche di un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo. Da sempre la nostra viticoltura è armonicamente integrata al paesaggio, ed è un elemento della tradizione e della cultura dell’isola, tanto da essere parte del “genius loci” autenticamente siciliano. Lo stile dei vini, genuino, moderno ed easy-to-drink rispecchia un territorio dove la viticoltura e la produzione vinicola costituiscono un tutt’uno con storia, arte e tradizioni gastronomiche, veri tesori da scoprire attraverso gli affascinanti itinerari enoturistici di cui è ricca la Sicilia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli