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Il Tour de France 2015 “snobba” il vino francese? Non solo il vino ufficiale dell’evento (per i prossimi 3 anni) sarà dell’azienda cilena Cono Sur, ma nessuna tappa si addentrerà nelle zone vinicole più famose della Francia

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Il Tour de France 2015 “snobba” il vino francese? Non solo il vino ufficiale dell’evento (per i prossimi 3 anni) sarà dell’azienda cilena Cono Sur, che ha già pronte una serie di vini “Bicicleta” con un’etichetta ad hoc, ma nessuna tappa si addentrerà nelle zone vinicole più famose della Francia.

“Siamo lieti di riospitare Cono Sur (che era già partner nel 2014) come partner ufficiale del Tour - dice Christian Prudhomme, direttore del Tour de France - il Tour, come la vigna ha profonde radici europee, ma sta costantemente guadagnando nuove terre. Non deve stupire che il vino scelto sia cileno, la gamma “Bicicleta” è prodotta con le coltivazioni che abbiamo in Francia (Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Malbec, Merlot, Pinot Nero, Viognier ...)”.

Unica nota “negativa” per l’azienda sudamericana è che la macchina che sponsorizzerà il vino non può prendere parte alle auto che seguiranno il Tour in Francia, ma solo nelle tappe iniziali del Tour, che saranno in Olanda e in Belgio. Questo perché la legge Evin, dal 1991 in Francia, vieta ogni forma di pubblicità al vino e alle bevande alcoliche. Nel Tour, dunque, le uniche apparizioni per vini e distillati, saranno limitate a foto panoramiche di vigneti.

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