02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Dopo la partnership con Vinitaly e il successo di “Opera Wine”, la più diffusa rivista enoica Usa, “Wine Spectator”, con 3 milioni di lettori nel mondo, sigla un altro accordo top: quello con Vinexpo, con iniziative in Francia e in Asia

Italia
Wine Spectator partner di Vinexpo

Dopo la partnership con Vinitaly e il successo di “Opera Wine”, nel 2015 all’edizione n. 4 (Verona, 21 marzo, con le 100 migliori cantine italiane, anteprima di Vinitaly, 22-25 marzo, www.vinitaly.com), la rivista Usa “Wine Spectator”, la più diffusa al mondo (3 milioni di lettori in tutto il pianeta) firma un’altra partership strategica in terra europea. E questa volta in Francia, con Vinexpo, uno degli eventi più importanti del vino mondiale. Accordo formale che arriva, dopo anni di collaborazione, proprio nell’edizione 2015 del salone francese (14-18 giugno, www.vinexpo.com), che non a caso avrà gli Stati Uniti, per la prima volta assoluta, come “Country of Honor”.
La rivista americana avrà un ruolo ancora più importante, dunque, nel mondo di Bordeaux, e “porterà il suo expertise anche a Vinexpo Asia-Pacific ad Hong Kong e a Vinexpo Nippon a Tokio nel 2016”, si legge in una nota della fiera francese. Nel concreto, “Wine Spectator” sarà protagonista a Bordeaux il 15 giugno con una degustazione guidata, su invito, di vini americani selezionati dalla firme del giornale, e il 16 giugno in una convegno con distributori, importatori e retail per analizzare tutte le sfumature del mercato americano, con l’obiettivo di fornire indicazioni concrete per il business in quello che ad oggi è il mercato enoico n. 1 al mondo.
“Vinexpo realizza alcuni degli eventi più importanti del wine & beverage dove si possono incontrare produttori già affermati e realtà emergenti con cui condividere idee. Ed è qui che bisogna essere come reporter ma anche come opinion leader del settore”, ha dichiarato l’editore di Wine Spectator Marvin R. Shanken, che ha aggiunto: “prevediamo una lunga e fruttuosa collaborazione con Vinexpo, e sveleremo tutti i dettagli del nostro programma nei prossimi mesi”.
“Il nostro è un business globalizzato, e questa partnership beneficerà del brand di Wine Spectator in tutti i nostri eventi”, ha commentato il Charirman di Vinexpo, Xavier de Eizaguirre, aggiungendo: “siamo particolarmente felici che Wine Spectator sia con noi anche in Asia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli