02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Planeta, solidarietà e Usa: il 24 e il 25 gennaio l’azienda siciliana sbarca Oltreoceano per sponsorizzare e sostenere “Sips & Suppers”, l’evento food & wine per le associazioni no profit impegnate nella produzione e consegna di pasti ai senza tetto

Planeta sbarca negli States per sostenere e sponsorizzare “Sips & Suppers” (24-25 gennaio), l’evento food & wine più importante a sostegno di associazioni no profit americane impegnate nella produzione e consegna di pasti ai senza tetto e di distribuzione di cibo, vestiti e istruzione a fasce disagiate. L’appuntamento è stato creato nel 2009 da Alice Water, leader di Slow Food International, fondatrice del ristorante laboratorio “Chez Panisse” di Berkley e promotrice del “Edible Schoolyard”, programma di orti nelle scuole, pilota della campagna di rilancio del cibo di qualità sostenuta da Michelle Obama (info: www.planeta.it).

“Crediamo nella profonda necessità di coniugare l’eccellenza del mondo del vino e del cibo anche a sistemi popolari e sociali di equa distribuzione, a progetti di solidarietà diretta capaci di far condividere e diffondere il buon bere e la buona cucina”, afferma Francesca Planeta, fondatrice e proprietaria dell’azienda insieme ad Alessio e Santi Planeta.
Planeta, unico produttore di vino che sostiene l’edizione 2015, animerà così le cene diffuse nella città di Washington DC coniugandosi con la firma di chef stellati del calibro di José Andrés e David Chang. Le esclusive cene distribuite nelle più belle case private di Washington DC, costituiscono il fulcro della raccolta fondi di beneficenza. L’evento clou del calendario, è la speciale cena a “quattro mani” tra il celebrity Chef Anthony Lombardo del ristorante “Hamilton” di Washington DC e la chef stellata Beatrice Segoni del ristorante “Convivum” di Firenze. La carrellata di piatti tra Italia e Stati Uniti vedrà un susseguirsi serrato di abbinamenti con le migliori etichette e annate Planeta. Oltre alle cene, il programma prevede anche una degustazione Planeta curata dal giornalista Filippo Bartolotta al “Newseum Washington DC” accompagnata da sfizi e assaggi firmati Beatrice Segoni.
Info: www.sipsandsuppers.org

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli