02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Sono i professori Vincenzo Gerbi, Luigi Moio, Angela Silva, Osvaldo Failla e i ricercatori Anna Schneider e Francesco Iacono i componenti del nuovo Comitato Scientifico Onav. Toccherà a loro condurre l’associazione, insieme al presidente Intini

Sono Luigi Moio, professore di Enologia all’Università Federico II di Napoli (e produttore con l’azienda campana Quintodecimo), Angela Silva, professore di enologia a Piacenza, Osvaldo Failla, professore di Viticoltura a Milano, Anna Schneider, ricercatrice di Ampelografia, e Francesco Iacono, ricercatore ed enologo (e direttore dei Arcipelago Muratori), i componenti del nuovo Comitato Scientifico Onav, presieduto da Vincenzo Gerbi, professore ordinario di Enologia a Torino. Toccherà a loro portare avanti le attività ed i progetti presentanti dal neo presidente Vito Intini in occasione della sua elezione (info: www.onav.it).
“Onav fin dalla sua fondazione - si legge in una nota - si pone come punto di riferimento scientifico dell’arte dell’assaggio. Un obiettivo che nel prossimo quadriennio verrà perseguito grazie al Comitato Tecnico Scientifico, cui spetterà il compito di programmare e realizzare seminari scientifici e tecnici le cui relazioni saranno pubblicate e diffuse. Il Comitato dedicherà anche sforzi particolari proprio all’attività editoriale, con la stesura di materiali didattici ed acquisendo anche diritti su testi, libri e documentazioni scientifiche da diffondere tra gli associati. In quest’ottica sarà ristrutturato anche l’house-organ “L’Assaggiatore” che si proporrà come rivista di settore del mondo enologico”.
L’occasione per la presentazione ufficiale Onav è stata la riunione del Consiglio Nazionale, di scena nei giorni scorsi a Campogalliano (Modena).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli