02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Vino & imprenditoria, alle Cantine Ferrari della famiglia Lunelli il premio “Impresa familiare dell’anno 2014” dell’Associazione Italiana delle Aziende Familiari - Alberto Falck, riconoscimento già attribuito a nomi come Ferragamo, Zegna e Illy

Le piccole imprese familiari, è noto, solo la spina dorsale dell’economia italiana. Anche nel mondo del vino. E ad una delle realtà più rappresentative dell’imprenditoria “di famiglia” e dell’enologia italiana, Cantine Ferrari, non è a caso, è andato il premio “Impresa familiare dell’anno 2014” dell’Associazione Italiana delle Aziende Familiari - Alberto Falck. Il prestigioso riconoscimento, attribuito nelle ultime edizioni a Ferragamo, Zegna e Illy, è stato consegnato a Roma, il 21 novembre, nel “Convegno Nazionale sulle Imprese Familiari 2014” (www.aidaf.it).
--BANNER-“La famiglia Lunelli - fa sapere nelle motivazioni della consegna del premio la presidentessa Aidaf, Elena Zambon - rappresenta quell’insieme di valori e di caratteristiche in cui l’Associazione delle Imprese Familiari crede e che promuove tra i suoi Associati. È riuscita a preparare il cambio generazionale per tempo e in modo condiviso, ha nel proprio Cda consiglieri indipendenti in grado di fornire un contributo importante alla visione imprenditoriale e allo sviluppo del business, e si basa su una governance chiara ed efficace, applicata sia all’interno della famiglia che in azienda. Inoltre è guidata da una generazione giovane, che ha già dimostrato di saper fare scelte coraggiose a beneficio della propria impresa con una forte condivisione della famiglia. Credo che Cantine Ferrari sia un bell’esempio di come le imprese familiari italiane sane sappiano rinnovarsi, continuando a crescere e affrontando con determinazione, anche in momenti non facili, i mercati internazionali indispensabili per lo sviluppo dell’impresa”.
“Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio - commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari - che è in primis frutto della condivisione da parte di tutta la famiglia dei valori che stanno alla base del nostro agire imprenditoriale. Vorremmo dedicarlo ai nostri collaboratori, perché solo grazie all’impegno e alla passione di ciascuno di loro abbiamo potuto raggiungere traguardi così importanti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli