02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La più bella storia d’amore? “L’amore normale” di Alessandra Sarchi (Einaudi) vincitore del Premio “Scrivere per Amore” del Club di Giulietta. In dono una doppia magnum di Amarone Bosan della Gerardo Cesari, vino simbolo della città degli innamorati

La più bella storia d’amore? “Allora io e lui si amavamo normalmente”: ha inizio da questa frase grammaticalmente scorretta ma sentimentalmente incisiva dal film “Dramma della gelosia” di Ettore Scola, che i protagonisti ricordano di avere visto insieme da giovani. È “L’amore normale” di Alessandra Sarchi (edito da Einaudi), un romanzo che narra i conflitti dell’amore nell’epoca contemporanea, vincitore dell’edizione n. 19 del Premio Letterario Internazionale “Scrivere per Amore” dedicato ai libri d’amore, promosso dal Club di Giulietta, lo storico sodalizio che lega il nome di Verona all’amore e alla scrittura nel segno della più famosa storia d’amore tra Romeo e Giulietta, con la cantina veronese Gerardo Cesari che ha donato all’autrice una doppia magnum di Amarone Bosan, vino simbolo del territorio veronese.
La giuria, presieduta da Giuseppe Di Piazza, giornalista del Corriere della Sera è tutta in rosa, da Alessandra Appiano, scrittrice, giornalista e autrice televisiva, a Samantha Biale, nutrizionista diet-coach, giornalista e scrittrice, da Daniela Brancati, giornalista, ex direttrice del Tg3 Rai e scrittrice, a Stefania Cavallaro, vicecaporedattore Studio Aperto, da Desideria Cavina, giornalista, corrispondente del Tg5, a Manuela Croci, giornalista del Corriere della Sera, da Patrizia Finucci Gallo, scrittrice e giornalista, docente di scrittura creativa a Bologna, a Pierangela Fiorani, direttore de Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia e il Corriere delle Alpi di Belluno, da Silvia Frau, giornalista, a Lucilla Incorvati, giornalista di Plus24-Sole24Ore, da Paola Jacobbi, scrittrice e giornalista, inviato speciale di Vanity Fair, a Carlotta Mannu, giornalista del Tg1, da Melissa Panarello, scrittrice, saggista e astrologa, ad Alessandra Tedesco, giornalista e conduttrice di Radio 24, fino ad Alda Vanzan, giornalista de Il Gazzettino.
Info: www.premioscrivereperamore.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli