02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Alla guida di un’attività imprenditoriale che ha creato valore alla sua azienda (fatturato uguale-superiore a 25 milioni di euro) e contribuito a far crescere l’economia italiana: Lamberto Frescobaldi è “Imprenditore dell’Anno” 2014 per Ernst & Young

Italia
Lamberto Frescobaldi

Per l’ingegno, la perseveranza ed il contributo al progresso innovativo attraverso un’attività imprenditoriale di cui è alla guida, che ha creato valore per la propria azienda - con un fatturato uguale o superiore a 25 milioni di euro - e contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia italiana: è Lamberto Frescobaldi, presidente della storica cantina toscana, l’“Imprenditore dell’Anno” 2014 per il settore Food & Beverage, nel Premio promosso dalla società di consulenza Ernst & Young.
L’esponente della 30° generazione dei Marchesi de’ Frescobaldi ha ricevuto un riconoscimento che è ormai diventato un appuntamento immancabile degli addetti ai lavori ma non solo: il concorso planetario (edizione italiana è la n. 18), nato nel 1977, celebra l’attività imprenditoriale. Il premio, riservato agli imprenditori alla guida di aziende in attività da almeno 3 anni e che nell’ultimo esercizio abbiano registrato un fatturato uguale o superiore a 25 milioni di euro, è stato assegnato a Lamberto Frescobaldi, si legge nella motivazione, “per aver avuto il coraggio di portare innovazione in un settore prevalentemente guidato dalla tradizione, mantenendo sempre una grossa attenzione al territorio di provenienza e al sociale e per aver interpretato l’innovazione come capacità di sviluppare “l’unicità”del prodotto”.
“È un riconoscimento - ha detto Lamberto Frescobaldi - non solo nei miei confronti ma di quelli di tutta l’azienda, della famiglia. La categoria “Food & Beverage” è una giungla estremamente competitiva, quindi per potersi distinguere tra i tanti occorre offrire qualcosa di diverso e di qualità, si deve rischiare e avere audacia. Con progetti come il nuovo Vino Leonia, Frescobaldi per Gorgona e Artisti per Frescobaldi, dimostriamo che non ci tiriamo indietro davanti alle sfide. Questo premio è un incoraggiamento a continuare in questa direzione e un invito alle nuove generazioni a non accontentarsi”.
Aggiudicandosi questo premio, Frescobaldi raggiunge un olimpo di imprenditori di tutto rispetto. Nelle precedenti edizioni, infatti, sono stati premiati, tra gli altri, Brunello Cucinelli e Renzo Landi, e imprese come Geox, Illycaffé e Techogym, ovvero esempi dell’Italia che conquista il mondo.
Info: www.frescobaldi.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli