02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La vetrina enologica di Poste Italiane si arricchisce di 15 nuove “etichette”: il 22 novembre arriverà la terza serie di francobolli dedicati ai vini Docg del Belpaese, dal Gattinara al Chianti, dalla Vernaccia di San Gimignano al Taurasi

Italia
La vetrina enologica di Poste Italiane si arricchisce di 15 nuove etichette

La vetrina enologica di Poste Italiane si arricchisce di 15 nuove “etichette”: il 22 novembre arriverà la terza serie di francobolli dedicati ai vini Docg del Belpaese, dopo quelle emesse nel 2013 e nel 2012. Anche in questo caso, si tratta di 15 francobolli autoadesivi, ciascuno dedicato ad una diversa denominazione, raccolti in un unico foglietto: per il Piemonte Barbaresco, Ruchè di Castagnole Monferrato e Gattinara; per la Toscana Chianti, Val di Cornia Rosso e Vernaccia di San Gimignano; per il Veneto Fior d’arancio Colli Euganei, Malanotte del Piave e Recioto di Soave; per la Puglia Castel del Monte Nero di Troia Riserva; per la Lombardia Franciacorta; per il Lazio Frascati Superiore; per le Marche Offida; per il Friuli Venezia Giulia Rosazzo; per la Campania Taurasi.
Il valore nominale dei singoli francobolli passa a 80 centesimi, per tenere conto della nuova tariffa della lettera interna valida dal primo dicembre, ed è stata tagliata anche la tiratura, contenuta in 800.000 esemplari per ogni francobollo. Con questa emissione, sono 45 le Docg “dotate” di francobollo, sulle 73 denominazioni di origine controllate e garantite attualmente riconosciute. A firmare il bollettino illustrativo dell’emissione sarà il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, Maurizio Martina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli