02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Le città d’arte italiane, oltre ad ospitare un patrimonio storico e culturale inestimabile, nasconde tra i propri vicoli veri e propri gioielli della gastronomia del Belpaese, da scoprire con i “Personal Food Shopper” by Westin Hotels & Resorts

Le città d’arte italiane, da Roma a Firenze, da Milano a Venezia, oltre ad ospitare un patrimonio storico e culturale inestimabile, fatto di monumenti, palazzi, musei, nasconde tra i propri vicoli veri e propri gioielli della gastronomia del Belpaese. Un universo di piccole botteghe alimentari dalla solida tradizione famigliare e “boutique”, gastronomiche per lo più sconosciute al grande pubblico. È proprio da questa considerazione che nasce l’idea del “Personal Food Shopper” (www.personalfoodshopperinitaly.com), che offre agli ospiti degli alberghi della Westin Hotels & Resorts, un tour all’insegna della scoperta della ricchezza gastronomica dello Stivale. A guidare i turisti tra mercati tipici, negozi storici e bistrot rinomati, saranno “foodie” esperti, veri e propri “ciceroni del cibo” (giornalisti, blogger, chef o guidi gastronomiche di professione), capaci di fornire utili suggerimenti gastronomici, ricette sane e gustose, consigli sul valore nutrizionale degli alimenti e assistenza nell’acquisto e nella spedizione del prodotto. Ma i tour includeranno, oltre a veri e propri educational sulla storia dei prodotti, anche dei momenti di degustazione in alcune delle migliori botteghe ed enoteche di Milano, Venezia, Firenze e Roma.
Per ogni città, è già stato individuato un foodie assisterà ed accompagnerà gli ospiti per l’intero itinerario, condividendo con loro interessanti notizie culinarie: Silvia Moneti per Firenze, Andrea Vigna per Milano, Sarah Grunwald per Roma ed Elena Bianco per Venezia saranno i “ciceroni del food” che assisteranno gli ospiti per l’intero itinerario. “Le città italiane sono unanimemente riconosciute come capitali internazionali del buon gusto - spiega Sarah Grunwald, personal food shopper a Roma - e i Personal Food Shopper tour by Westin rappresentano un’opportunità per esplorare le bellezze storiche delle città e allo stesso tempo assaggiare autentico cibo italiano. Ci comporteremo come veri e propri ciceroni del cibo e daremo agli ospiti una prospettiva completamente nuova sul mondo culinario italiano, oltre a permettergli di pianificare il tour più adatto ai loro gusti ed esigenze”.
“Siamo felici di alimentare la passione dei nostri ospiti per uno stile di vita sano - spiega Robert Koren, vice presidente e regional rirector di Starwood Hotels & Resorts - Southern Europe - dando loro un accesso unico al variegato mondo dei prodotti enogastronomico italiani. Al pari degli altri programmi Westin, Personal Food Shopper può essere personalizzato e adattato alle preferenze di ciascun ospite sia per quanto riguarda i prodotti che l’ organizzazione dei tour, che potranno essere effettuati in bicicletta o a piedi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli