02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il web è sempre più importante, anche per il business dell’enogastronomia. E tanti hosting provider, come Ovh, n. 1 in Europa, consentono di prenotare i nuovi domini .wine e .vin, ma anche .pizza, .menu, .restaurant, .bar, .beer e così via ...

Italia
In prenotazione il dominio .wine e tanti altri legati ad enogastronomia e ristorazione

Almeno l’82% degli italiani di età compresa fra i 14 e i 74 anni, cioè oltre 38 milioni di individui, sono connessi a Internet e quindi potenziali web-Shopper. Il numero delle operazioni di e-commerce cresce in modo esponenziale e, secondo i dati “Assintel Report 2014”, nel 2014 il business in rete toccherà un volume di affari di 19 miliardi di euro. Ecco perché diventa sempre più fondamentale “targettizzare” la propria offerta e il proprio portale.
In attesa del via libera definitivo dell’Icaan, l’ente americano che gestisce la concessione dei domini, dopo la querelle avanzata dalle organizzazioni di rappresentanza del mondo del vino, in primis l’Efow (European Federation of Origin Wine, www.efow.eu), per i possibili danni, alle denominazioni, che potrebbero derivare da uso improprio di domini come .wine e .vin, ancora non definitivamente conclusa, c’è chi continua a proporre la possibilità di prenotare tante nuove estensioni, di cui molte legate al wine & food, Come Ovh, hosting provider n. 1 in Europa, registrar di oltre 3,5 domini nel mondo, che ha messo in prenotazione oltre 250 nuove estensioni, tra cui le stesse .wine e .vin, ma anche .bar, .beer, .cafe, .coffee, .cooking, .eat, .food, .menu, .organic, .pizza, .recipes, .rest, .restaurant, .soy, .thai, .vodka e così via.
Domini che possono “fare gola” a chi lavora con l’e-commerce, ai professionisti del settore, ma anche ai tanti appassionati di ricette, per esempio che pubblicano le loro preparazioni preferite in rete o, ancora, ai food blogger e ai ristoratori, ai Consorzi a tutela di prodotti a denominazione o alle cantine.
Info: http://www.ovh.it/domini/new-gtld/#/preBookingDomainNames

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli