02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ecco “Phileo 47”, la bottiglia di Velletri Dop pensata dalla famiglia dell’indimenticato Ugo Tognazzi per aderire al progetto a scopo benefico dell’Aipd di Roma“Che fai sabato sera?”, che favorisce il tempo libero dei ragazzi con sindrome di Down

Italia
Phileo 47 by LaTognazza: dove phileo sta per amore e “47” per il cromosoma in più che è causa della sindrome di Down

Da sempre vicini al mondo gourmet ed a quello della solidarietà, i familiari dell’indimenticato Ugo Tognazzi hanno presentato una bottiglia di Velletri Dop dal nome altamente simbolico: “Phileo 47”, dove “phileo” sta per amore e “47” per il cromosoma in più che è causa della sindrome di Down. Così i promotori del marchio “La Tognazza che Ama” aderiscono al progetto a scopo benefico dell’Aipd di Roma (www.aipd-roma.it) “Che fai sabato sera?” pensato per favorire il tempo libero del sabato sera e della domenica dei ragazzi con sindrome di Down maggiorenni.
L’idea, spiegano in una nota i promotori, “nasce come richiesta delle famiglie e dei ragazzi stessi. Le uscite creano occasioni di incontro, rinforzano l’essere adulti e l’autonomia, e offrono opportunità spontanee e meno strutturate. Ulteriore obiettivo è quello di lavorare sul territorio socialmente e culturalmente: vedere dei gruppi di ragazzi con sindrome di Down che escono, fanno amicizia, si siedono in un ristorante o ballano in un locale come tutti, fa sì che con più facilità si abbia la vera integrazione”.
Alle uscite, abitualmente, aderiscono 40 persone, ma il numero è in continua crescita, e l’associazione adesso ha difficoltà a far fronte alle richieste. In questo progetto, inizialmente sostenuto dal Comune di Roma, e da 5 anni completamente finanziato dall’Aipd Roma, ha molto creduto la Tognazza, ecco perché è nata l’etichetta solidale di “Phileo 47”, e il marchio “La Tognazza che Ama”.
L’etichetta solidale di casa Tognazza accompagnerà ogni volta un progetto diverso a scopo benefico e per sensibilizzare su tematiche importanti e sulla ricerca.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli