02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

In gennaio i rumors di WineNews, smentiti allora dai vertici del “Gambero Rosso”: oggi la notizia su “La Repubblica - Roma”, confermata: la Città del Gusto della Capitale trasloca a fine anno (da Via Fermi, su Rive del Tevere, a Via Ottavio Gasparri)

Lo avevamo scritto, come rumors, ad inizio anno: la “Città de Gusto” del Gambero Rosso a Roma, avrebbe potuto presto cambiare sede, abbandonando la gigantesca struttura (sugli 8.000 metri quadrati) in Via Enrico Fermi, sulle rive del Tevere, e che ovviamente ha costi di gestione altissimi. I vertici del gruppo editoriale “Gambero Rosso”, all’epoca, smentirono, con il direttore generale Gigi Salerno, che, a WineNews, commentò con un laconico: “assolutamente non ci risulta”.
Ma ora, dalle pagine de “La Repubblica - Roma”, la notizia torna in auge: “il rischio paventato in rete da alcune associazioni potrebbe diventare realtà: la Città del Gusto di Roma potrebbe dire “addio” alle terrazze dell’edificio in via Enrico Fermi che potrebbero essere demolite e, insieme a loro, sparirebbero anche il Multisala Uci Cinemas Marconi e il dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma D”, si legge in un articolo on line da ieri.
Il tutto perché “la proprietà del Centro polifunzionale Zeis in via Fermi sembra aver deciso di fare tabula rasa per far posto a nuovi edifici residenziali, e i permessi per costruire sarebbero già una pratica andata a buon fine”, si legge ancora, come spiegano al Municipio di Roma XI.
Niente addio alla Capitale da parte del “Gambero Rosso”, ovviamente, che sempre a “La Repubblica - Roma” spiega: “è scaduto il contratto con la proprietà, per questo a dicembre la Città del Gusto cambierà sede”. E, stando ai rumors, riportati dalla versione capitolina del quotidiano, si tratterebbe di un edificio realizzato dal gruppo Pulcini in Via Ottavio Gasparri (vicino a Villa Doria Panphilj).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli