02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Tecnica, accoglienza, personalità, simpatia ed eleganza: il miglior “Protagonista di Sala” è Antonio Tonola del Lanterna Verde (Villa di Chiavenna). Ad eleggerlo gli esperti chiamati dai Jeunes Restaurateurs d’Europe (Jre) a ... Castello della Sala

Italia
Antonio Tonola, Protagonista di Sala 2014, del Ristorante La Lanterna Verde di Villa di Chiavenna

Non poteva che essere Castello della Sala, la splendida tenuta in Umbria della Marchesi Antinori, il teatro del “Protagonista di Sala” 2014, ultimo step di un percorso triennale ideato dai Jeunes Restaurateurs d’Europe, insieme ad Antinori, per valorizzare una figura fondamentale quanto quella dello chef per il successo del ristorante.
Il vincitore 2014, secondo una giuria di giornalisti, “mistery guests” e imprenditori (c’era anche WineNews), è Antonio Tonola del Ristorante Lanterna Verde di Villa di Chiavenna. I candidati sono stati giudicati in base a cinque qualità: tecnica, accoglienza, personalità, simpatia ed eleganza. E, per ognuna, c’è il premio di categoria.
Quello per la tecnica va a Mario Sposito della Taverna Estia di Brusciano (Napoli), il migliore nell’eleganza è Paolo Gargiulo del Don Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi (Napoli). Ancora, al top per simpatia c’è Pascal Tinari di Villa Maiella a Guardiagrele (Chieti), il migliore per personalità Claudio Bronzi de Il Tino di Ostia, mentre il più bravo nell’ospitalità è Cosimo Albano del Ristorante Parizzi di Parma.
Info: www.jre.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli