02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’imprenditore della Silicon Valley Michael Baum è il nuovo proprietario di Château de Pommard, il più grande “monopole” di Borgogna, con 20 ettari vitati in un unico appezzamento

Giardino alla francese, ristorante gourmet, museo del vino, palcoscenico per esposizioni d’arte proprio in mezzo alla “Route des Grands Crus”, ovvero la galleria dei vigneti della Borgogna. Questo è Château de Pommard, sicuramente un simbolo del patrimonio viticolo francese e non solo, che però è diventato di proprietà Usa. Si tratta del più grande “monopole” della Borgogna, con 20 ettari in un unico appezzamento, e la scorsa settimana è passato ufficialmente all’imprenditore americano Michael Baum.
L’importo della transazione, che ha avuto una trattativa di un paio di mesi, non è stato divulgato. Michael Baum, imprenditore della Silicon Valley, ha fatto la sua fortuna con l’high-tech, fondando il sito www.founder.org.
Per 300 anni e di proprietà della famiglia Laplanche, Château de Pommard è stata acquisita nel 2003 da Maurice Giraud, che dovrebbe rimanere in azienda come consulente, e produce 80.000 bottiglie di Château Pommard e 20.000 bottiglie di Clos du Château, tutte venduti localmente per un fatturato annuo di sei milioni di euro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli