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Farinetti fa proseliti, e adesso anche Sandro Veronesi, il patron del gruppo Calzedonia, scommette sul made in Italy di qualità, con “Signorvino”, una catene di enoteche che, dopo Milano e Verona, guarda a Roma e Londra puntando sul top di gamma

Italia

Farinetti fa proseliti, e l’idea di puntare sul made in Italy di qualità, adesso, contagia anche Sandro Veronesi, il patron del gruppo Calzedonia, rinomato wine lover, che ha deciso di scommettere proprio sul mondo di Bacco (come raccontato, in passato, anche da Winenews), con una catene di enoteche specializzate in etichette di alta gamma.
La nuova avventura di mister Calzedonia si chiama “Signorvino” (www.signorvino.com), ed i primi punti vendita hanno aperto i battenti prima a Milano, poi a Verona, ma nel mirino, come riporta il supplemento “Affari&Finanza” del quotidiani “La Repubblica”, ci sono Bologna, Roma e, soprattutto, Londra, prima tappa di un percorso verso l’espansione all’estero (già annunciata nel 2012, come riportato da WineNews, ndr) che, per le produzioni di qualità del Belpaese, appare sempre più inevitabile.
Nei punti “Signorvino” si può sia per mangiare e degustare vini che comprare e portare via, scegliendo tra 1.500 etichette in catalogo, che coprono ogni territorio dell’Italia enoica, rappresentata dal top del mondo produttivo: da Ferrari a Bertani, da Allegrini a Michele Chiarlo, da Gaja ad Antinori, passando per Biondi Santi, Planeta e Tenuta San Guido: non c’è che l’imbarazzo della scelta, e per i neofiti, o per gli indecisi, c’è sempre l’aiuto di un winemanager, per districarsi tra le bottiglie top della viticultura italiana.

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