02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Da 2009 ad oggi, l’Istituto Tutela Vini delle Marche (Imt) ha investito ben 4,4 milioni di euro di fondi Ocm, di cui la metà a carico dei produttori. Uno sforzo enorme, cui nel biennio 2014-2015 ne seguirà un altro, pari a 2,8 milioni di euro

Dal 2009 ad oggi, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) ha investito ben 4,4 milioni di euro di fondi Ocm, di cui la metà a carico dei produttori della Regione. Uno sforzo enorme, cui nel biennio 2014-2015 ne seguirà un altro, pari a 2,8 milioni di euro, che verranno destinati alla promozione di ben 16 denominazioni delle Marche, nel mondo, dal Verdicchio al Rosso Conero, dalla Lacrima di Morro d’Alba alla Vernaccia di Serrapetrona che, con il progetto “Marche Top Wines”, realizzato dal Consorzio, dal 16 ottobre presenterà i vini marchigiani al mondo, tra fiere internazionali, attività di marketing expertice, instore promotion, workshop, wine tasting e incoming in azienda.
“Siamo partiti dagli Usa - racconta il direttore dell’Imt, Alberto Mazzoni - che valgono circa il 60% del nostro export, e sui quali continuiamo a investire per consolidare il posizionamento del prodotto, così come in Canada. Ora guardiamo anche a Oriente, dal Giappone a Cina e Hong Kong fino al Sud Est Asiatico, dove l’obiettivo è conquistare posizioni rispetto ai vini esteri attraverso un’adeguata conoscenza del nostro prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, elemento chiave per conquistare questi mercati”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli