02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Vino & comunicazione: ecco i premiati dei “Wine Writers’ Awards” 2014, il premio promosso dalla Louis Roederer. Tim Atkin è il miglior “Online Wine Communicator”, Hugh Johnson e Jancis Robinson battuti sul filo di lana

Il vino fa parlare di sé in ogni angolo del mondo, crea interesse, coinvolgimento e passione, tanto che, negli anni, è cresciuto in maniera esponenziale il numero dei wine writer, specie nel mondo anglofono, dagli Usa alla Gran Bretagna, fino all’Australia, dove il racconto enoico è diventato talmente popolare da meritarsi, ormai da 10 anni, un premio di caratura internazionale, il “Wine Writers’ Awards” (www.theroedererawards.com), promosso dalla Louis Roederer. Per l’edizione 2014, sono 7 i premiati, con qualche conferma e qualche delusione.
L’“Artistry of wine award” è andato al fotografo e produttore cinematografico australiano Adrian Lander, mentre Emma Symington di www.thewinemonkeys.com si è affermata come “Emerging wine writer”. Tra i nomi più conosciuti della comunicazione enoica mondiale c’è sicuramente Tim Atkin, che si è imposto come “Online wine communicator” grazie al proprio sito www.timeatkin.com, mentre la migliore “International wine columnist” è Nina Caplan, del magazine britannico “New Statesman”. Combattutissimo il premio per l’“International wine book”: a spuntarla, “The New California Wine” del giornalista di Decanter Jon Bonne, che ha battuto la concorrenza, fortissima di Hugh Johnson e Jancis Robinson, autori del “World Atlas of Wine 7th Edition”.
Nella categoria “International short copy wine columnist” l’ha spuntata Susy Atkins, giornalista di “Stella Magazine” e “Sunday Telegraph”, mentre Richard Mayson del magazine “The World of Fine Wine” si è imposto nella categoria “International wine feature writer”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli