02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Potrebbe arrivare presto la prima cantina francese quotata nel London Stock Exchange, il più importante indice inglese: ci prova il Fondo “Olma”, che detiene la maggioranza del borgognone Domaine Chanzy, e punta a raccogliere 5 milioni di sterline

Potrebbe arrivare presto la prima cantina francese quotata nel “London Stock Exchange”, il più importante indice borsistico inglese: il Fondo “Olma”, che detiene la maggioranza della proprietà del borgognone Domaine Chanzy, sta cercando di raccogliere 5 milioni di sterline per quotare la cantina alla Borsa di Londra.
Il fondo di private equity, prevede di ridurre la sua partecipazione diretta nel Domaine al di sotto del 50%, a seguito di una offerta pubblica dei titoli per la quotazione della cantina. Se tutto andrà come previsto, sarà la prima volta che una cantina francese verrà quotata alla Borsa di Londra.
“Olma”, che detiene 32 ettari di vigne in Côte Chalonnaise, Côte de Beaune e Côte de Nuits, vorrebbe utilizzare i proventi dell'operazione per acquisire altri ettari di vigneto, aumentare la commercializzazione e la distribuzione, soprattutto in Asia e negli Stati Uniti, e migliorare le strutture di vinificazione.
Info: www.olmafund.com - http://domaine-chanzy.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli