02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Una coppa di Champagne modellata sul seno di Kate Moss. Realizzata dall’artista Jane McAdam Freud su commissione del “34 Restaurant” del quartiere londinese di Mayfair per festeggiare i 40 anni della modella. La coppa abbinata al Dom Perignon P2-1998

Italia
Ecco la Coppa di Champagne by Kate Moss

Il seno sinistro della top model inglese Kate Moss immortalato in una coppa di Champagne disegnata dalla figlia del pittore Lucian Freud. Come il senso sinistro di Maria Antonietta che avrebbe fatto da modello per la prima coppa Champagne nel tardo 18° secolo. La coppa, ha uno stelo esile e allungato, mentre la parte esterna del bicchiere riporta un intricato disegno di ispirazione Art Déco e la base mette a nudo la firma della modella.

“Sono stata entusiasta di partecipare a questo progetto - ha detto la Moss - che mi affianca a Maria Antonietta, un personaggio molto intrigante e malizioso”. L’artista inglese Jane McAdam Freud ha avuto la commissione per questo lavoro dal “34 Restaurant” del quartiere Mayfair di Londra, per festeggiare i 40 compleanno della Moss e i suoi 25 anni nel mondo della moda.

Kate Moss presenterà la coppa al “34’s Emin room” l'8 ottobre in abbinamento con il Dom Pérignon, P2-1998.

La Moss non è estranea a collaborazioni artistiche: ha posato per il pittore Lucian Freud nel 2003, durante la gravidanza con la figlia Lila Grace e, tre anni dopo, lo scultore Marc Quinn su Sphinx ha realizzato una scultura a grandezza naturale della Moss in posizione yoga.

La coppa modellato sul seno di Kate Moss non è la prima reinterpretazione della coppa di Maria Antonietta. Nel 2008 il direttore creativo di Chanel Karl Lagerfeld ha collaborato con Dom Pérignon per una coppa Champagne ispirato da seno della sua musa, Claudia Schiffer.

Una coppa con una bottiglia di Dom Perignon Oenothèque 1995 può essere acquistata a 2.123 sterline.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli