02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Planeta, una delle aziende che più ha contribuito al rinascimento dell’enologia di Sicilia, si prepara alla sua vendemmia n. 20, affidandosi ai social, per condividere ogni momento con gli appassionati del vino made in Sicily: vederevendemmia.com

Tempo di ricorrenze in casa Planeta. Una delle aziende che più ha contribuito al rinascimento dell’enologia siciliana, ha cominciato la sua vendemmia n. 20. Un lavoro, quasi un rituale che, nella cantina siciliana, rimane fedele a se stesso, ma che quest’anno si arricchisce del social: Planeta ha, infatti, creato www.vederevendemmia.com, sito-blog in cui, giorno dopo giorno, un immagine o un video realizzata da vendemmiatori, enologi, appassionati e così via, comporrà il diario “Buongiorno Vendemmia”.
Da ieri ad ottobre saranno sei ben le vendemmie in casa Planeta: tutte diverse, per inizio, durata, intensità, vitigni, colori, persone … Sei vendemmie, una per ciascun territorio, in un bellissimo tour dell’Isola che, partendo da ovest, a Menfi, si sposta a Sambuca di Sicilia e poi a Noto e Vittoria. Da lì, verso la metà di settembre, salirà verso nord est a Capo Milazzo, per terminare, sull’Etna, ai primi accenni d’autunno.
Un rito antico raccontato, day by day, con la modernità dei social.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli