02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Tra i modi per fare sinergia ci sono le Fondazioni. Ora anche uno dei territori top del vino italiano ne ha una: nasce la Fondazione Franciacorta, “holding di idee” creata da professionisti e imprenditori per fare della Franciacorta un marchio forte

Italia
La Fondazione Franciacorta

Tra i molti strumenti e le molte vie per fare sinergia in un territorio, mettendosi assieme, ci sono le Fondazioni. E ora anche uno dei territori del vino più famosi d’Italia, ha la sua, scegliendo di percorrere questa strada per unire le idee al servizio del territorio stesso: nasce la Fondazione Franciacorta, fondata da un gruppo di professionisti e imprenditori, con la mission di sviluppare una rete culturale per promuovere e valorizzare l’ambiente, la storia, l’arte, la cultura e i prodotti tipici della Franciacorta. I soci fondatori della nuova “Fondazione culturale di utilità sociale” (una Fondazione di partecipazione, con sede al Castello Oldofredi, a Paderno Franciacorta) sono una ventina, ai quali in seguito si aggregheranno i soci sostenitori e gli eventuali membri d’onore. E il loro intento, forse, va altro la semplice unione di idee: “costituendo questa “holding delle idee” - spiega il neo presidente Adriano Baffelli - uno dei nostri principali obiettivi consiste nel concorrere a trasformare la Franciacorta nella sua globalità in un marchio territoriale di valore nazionale e internazionale, operando all’insegna del binomio Cultura & Economia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli