02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nasce il diploma di Executive Master in Wine Business Management: il corso sarà promosso da Cuoa Business School, in partnership con Unione Italiana Vini, VeronaFiere e Federvini e prenderà il via dal 14 novembre 2014 al 24 luglio 2015

Nasce il diploma di Executive Master in Wine Business Management: il percorso di alta formazione di Cuoa business school, in partnership con Unione Italiana Vini, Verona Fiere e Federvini, rientra in un nuovo sistema formativo che prevede la possibilità di conseguire il Diploma Executive Master in Wine Business Management con un programma modulabile di corsi, opportunamente coordinati e integrati, scelti da ciascun allievo.
Per riuscire a essere competitivi in uno scenario mondiale così profondamente cambiato, sono necessarie modifiche radicali e, nel caso del vino, bisogna considerare le differenze tra i bisogni e gli approcci nei diversi Paesi. Occorre quindi conoscere, monitorare e dialogare con le varie fasce di mercato, oltre a sviluppare approcci e metodologie nuove, che siano in grado di integrare informazioni quantitative e qualitative con analisi interpretative basate su differenti competenze e professionalità.
“Conoscere significa poter segmentare il mercato, individuare il proprio target di riferimento e collocarsi nell’ambiente competitivo con il corretto posizionamento e il giusto sistema d’offerta. Spesso, infatti, l’approccio della singola azienda consiste nel semplificare il problema, delegando ad altri la diffusione del proprio prodotto e/o marchio, senza considerare un investimento in conoscenza all’interno propria azienda”, spiega Nicola Buttolo, esperto di marketing e docente Cuoa in Gestione delle Aziende Vitivinicole.
“Per questo motivo, la Faculty del Cuoa offre anche nel settore vitivinicolo una formazione continua basata anche su un background consulenziale sperimentato sul campo, con il confronto su esperienze e tematiche concrete, in un ambiente innovativo e aperto alle nuove sfide”, conclude Buttolo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli