02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Una limited edition di vino dedicata al Sindaco di New York: arriva da Italia, e dove se non da Sant’Agata dei Goti, antico borgo del Sannio, di cui è originario Bill De Blasio. Aglianico e Falanghina, prodotti da Mustilli, viticoltori dal Settecento

Italia
Il sindaco italo - americano Bill De Blasio con la speciale limited edition by Mustilli

Nell’etichetta, firmata da David Atkinson, illustratore della Regina Elisabetta e firma nota nel mondo del vino, c’è il centro storico di Sant’Agata dei Goti che evolve dentro Mulberry Street, Little Italy, negli anni Venti. E’ la strada percorsa dal primo cittadino di New York, il sindaco italo-americano Bill De Blasio, originario dell’antico borgo nel cuore del Sannio, la stessa che fecero i suoi antenati quando lasciarono il piccolo Paese del Sud Italia per emigrare negli Stati Uniti. Da dove è partita una limited edition di sole 100 bottiglie di vino italiano con l’etichetta dedicata per festeggiare la sua elezione: un omaggio all’illustre concittadino da parte della famiglia Mustilli, viticoltori a Sant’Agata dei Goti dal Settecento. In bottiglia, l’Aglianico e la Falanghina, le più alte espressioni enoiche del territorio, valorizzate dalle ricerche di Leonardo Mustilli (www.mustilli.com).
“Da cinque generazioni, la nostra famiglia produce vini a Sant’Agata dei Goti e celebrare con un nostro vino De Blasio, Primo Cittadino di New York, è stato un pensiero immediato - spiega Paola Mustilli che insieme alla sorella Anna Chiara guida la cantina di famiglia - li abbiamo dedicato un’etichetta che suggella il ricordo del percorso che fecero i suoi antenati”. Le prime due magnum furono inviate a New York all’indomani dell’insediamento di De Blasio che ora, nel suo viaggio in Campania, ha voluto recarsi in Sant’Agata dei Goti per riallacciare i fili della memoria e ringraziare la famiglia Mustilli di persona.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli