02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Le serie tv sono sempre più di ispirazione, anche per il mondo del packaging enologico, e adesso è il momento del cartone animato più popolare al mondo, “I Simpson”, con una linea di due bottiglie che si ispirano a Homer e Marge

Italia
Le serie tv sono sempre più di ispirazione anche per il mondo del packaging enologico: arrivano quelli dei Simpsons

Le serie tv sono sempre più di ispirazione anche per il mondo del packaging enologico. Dopo le etichette di “Downtown Abbey” e “Game of Thrones” adesso è il momento del cartone animato più amato e visto del palinsesto televisivo, “I Simpson”. I designer Constantin Bolimond e Dmitry Patsukevich, hanno infatti creato 2 bottiglie di vino che riprendono gli elementi simbolo dell’universo dei Simpson: Homer (il papà) e Marge (la mamma).
Il duo, che ammette candidamente di essersi ispirato all’artista Pieter Mondrian, ha scientemente deciso di non rappresentare dei bambini (seppure fittizi come Bart, Lisa e Maggie) su una bottiglia di vino per non sembrare troppo “politicamente scorretti”.
Anche la retro-etichetta ha un taglio tutto particolare e riassume così 27 anni di Simpson in chiave enologica: “La bevanda è nata assieme con i personaggi dei cartoni animati nel 1987. Forse è vino, forse no. Invitiamo voi stessi a scoprirlo. Il contenuto è stato tenuto segreto da ormai 26 anni. Mentre gli ingredienti rimangono gli stessi, le loro proporzioni variano di volta in volta. Questo è il motivo per cui questa bevanda non annoierà mai! Possiamo assicurarvi che non rimarrete delusi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli