02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Sposarsi tra i filari, immersi nei vigneti più belli d’Italia, fa sempre più tendenza. E non a caso è “Wine&Wedding”, la rete dei migliori wine resort del Paese, è ospite d’onore a “Sì Sposaitalia”, evento top degli abiti da sposa, di scena a Milano

Sposarsi tra i filari, immersi nei vigneti più belli d’Italia, fa sempre più tendenza. E non a caso è “Wine&Wedding” (www.wineweddingitaly.com) uno degli “invitati speciali” a “Sì Sposaitalia”, evento più importante d’Italia e a livello internazionale, dedicato agli abiti da sposa, in questi giorni a Milano, evento nell’evento di “Promesse Spose”, promosso dal magazine “Elle”, dove la rete che mette insieme i migliori wine resort d’Italia ha incontrato “promessi sposi”, wedding planner, e rappresentanti del luxury wedding.
“Wine&Wedding ha creato un network nazionale di wine resort qualificati - spiega l’ad Giovanna Dello Iacono - per rappresentare l’eccellenza italiana nel campo dell’ospitalità di charme e dell’enologia di qualità, per offrire un pacchetto servizi altamente qualificato e personalizzabile in base alle esigenze delle coppie di tutte le nazionalità, genere e religione”. E quella del matrimonio fuori porta nelle più belle location italiane, è una scelta vincente: il wedding tourism è capace di generare oltre 1 milione di presenze e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro e a dimostrarlo sono i dati 2012. La nuova proposta lanciata da Wine&Wedding è l’idea di pensare alla scelta di un’unica location italiana nella quale passare tutti i momenti significativi dalla richiesta di matrimonio all’addio al celibato o nubilato, dalle nozze alla luna di miele, seguendo la filosofia del progetto “7Senses wedding”, per godere appieno un’esperienza altamente sensoriale immersa in una delle splendide cornici delle più affascinanti realtà paesaggistiche, architettoniche e vitivinicole italiane. “È per gustare con tutti i sensi la bellezza dell’Italia - conclude Dello Iacono - che riserviamo un trattamento di classe alle coppie, italiane e straniere, che decidono di sposarsi fuori porta. Il Belpaese è visto come il posto più romantico, con quel quid in più che lo rende meta perfetta per le proprie nozze. Un trend in crescita è quello del weddingmoon e pensando a questo abbiamo trovato delle soluzioni che possano soddisfare i desideri di tutti, puntando sempre sul meglio che l’Italia può offrire. Pensiamo, però, anche alle coppie italiane che guardano all’estero e non volendoli deludere stiamo guardando anche noi nella stessa direzione”.
“Il vino è in grado di comunicare emozioni - aggiunge Francesca Planeta, alla guida della omonima griffe del vino di Sicilia, che ha sposato la filosofia di Wine&Wedding - che pone sul vino un accento diverso. Il vino diventa simbolo di un evento, sarà legato per sempre ad un ricordo prezioso e i panorami dove quel vino prende vita faranno da cornice al giorno più felice per una coppia. Il vino è uno degli elementi essenziali di un matrimonio e va a connotare la raffinatezza dell’intera cerimonia. La scelta sbagliata di un vino accostato ad una pietanza - conclude Planeta - può compromettere l’intero pranzo nunziale, perciò è bene affidarsi ad un esperto di vini. Altro elemento da tenere in conto è il periodo scelto per pronunciare il “sì”. Le stagioni dei matrimoni in genere sono quelli caldi che vanno da giungo a settembre, perciò il mio consiglio è quello di puntare su vini poco strutturati che possano essere rossi, bianchi o con le bollicine”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli