02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“SOMMELIER MA NON TROPPO”, IL LIBRO DI FEDE E TINTO, SI AGGIUDICA IL “GOURMAND WORLD COOKBOOKS AWARD 2014”, IL RICONOSCIMENTO PIÙ IMPORTANTE NEL SETTORE DELL’EDITORIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE NELLA CATEGORIA “WINE EDUCATION”

Italia
Fede e Tinto

“Sommelier … Ma non troppo”, il libro di Fede e Tinto edito da Rai Eri, si aggiudica il “Gourmand World Cookbooks Award 2014”, il riconoscimento (ideato da Edouard Cointreau nel 1997) più importante nel settore dell’editoria enogastronomica internazionale, nella categoria “Wine Education”. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’opera prima di Fede e Tinto, autori e conduttori di “Decanter”, che testimonia il successo di un nuovo modo di comunicare il vino.
Con questa vittoria il loro libro entra di diritto nella shortlist di titoli tra i quali verrà proclamato il vincitore mondiale assoluto di questo prestigioso premio. I due conduttori se la vedranno con altri cinque Paesi: Cina, Francia, Spagna, Usa e Vietnam (info: www.cookbookfair.com).
A stabilire i vincitori è il comitato del premio internazionale che, ogni anno, assegna gli “Oscar” dell’editoria Gourmand selezionando i migliori libri enogastronomici del mondo. Tutti i Paesi partecipano con una rosa di titoli selezionati, per ogni categoria del premio, dalle case editrici nazionali.
I volumi vincitori, per ogni nazione, partecipano alla competizione mondiale che assegnerà il premio “The Best in the World”. Quest’anno, per la prima volta, la premiazione finale si svolgerà in Cina, a Pechino, il 20/21 maggio, alla “Bejing Cookbook Fair”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli