02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“I DIAMANTI SONO I MIGLIORI AMICI DELLE DONNE”, DICEVA MARYLIN; DA OGGI ANCHE DEL VINO CON IL TAPPO, IN ORO E DIAMANTI, IL PIÙ CARO AL MONDO (QUASI 40.000 EURO), CREATO DAI MAESTRI ORAFI PERONI & PARISE E DA LABRENTA, AZIENDA LEADER DEL BEVERAGE

Italia
Arriva la moda del tappo d’oro e diamanti. Lo propone un’azienda orafa di Vicenza

“I diamanti sono i migliori amici delle donne”, diceva Marylin Monroe; da oggi anche del vino con il tappo, in oro e diamanti, il più costoso al mondo (quasi 40.000 euro), creato dai maestri orafi Peroni & Parise, rappresentanti della tradizione orafa di Vicenza e da Labrenta, azienda leader del beverage che da oltre 40 anni produce chiusure. Un vero e proprio gioiello da indossare sul collo di una bottiglia, opera d’arte in oro au 750 e diamanti, dal peso di 250 grammi. Il disegno è di Gianni Tagliapietra, contitolare di Labrenta, ma la realizzazione e trasformazione in raffinato gioiello è merito delle sapienti mani degli orafi di Dueville (Vicenza) che hanno posizionato uno ad uno i 569 diamanti taglio brillante da 7.30 carati.
“La progettazione di questo tappo gioiello - spiega lo stesso Gianni Tagliapietra - unisce in un’unica creazione due realtà importanti che operano nel vicentino, quella del gruppo Labrenta, che dal 1971 produce chiusure in sughero e non solo, e quella di chi opera nel Distretto Orafo Argentiero di Vicenza dove esiste una tradizione che ha radici che affondano in epoche molto remote e che si è affermata tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo”. Questo monile “da stappare” è stato realizzato anche in argento e brillanti, un lusso per chi non vuole rinunciare a un brindisi davvero speciale.
Info: www.labrenta.com/it/

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli