02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

E & J GALLO WINERY, LA PIÙ GRANDE AZIENDA PRIVATA AL MONDO DI PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE ED IMPORTAZIONE DI VINO, PUNTA A COSTRUIRE UN NUOVO POLO NEL MONDO DEL LUSSO, PARTENDO DALL’ITALIA. LO SPIEGA A WINENEWS IL GENERAL MANAGER ROGER J. NABEDIAN

Italia
Roger Nabedian

E. & J. Gallo Winery, la più grande azienda privata al mondo di produzione, distribuzione ed importazione di vino, che muove ogni anno 960 milioni di bottiglie (americana, ma nata dalla famiglia di origini piemontesi), e attiva soprattutto nel segmento premium, punta alla costruzione di un nuovo polo nel mondo del lusso, partendo dall’Italia del vino. Lo spiega a WineNews il general manager Roger J. Nabedian: “siamo partiti con Allegrini (come già scritto da WineNews, ndr), e contiamo, nel giro di 4-5 anni, di costruire un portfolio molto selezionato di aziende di altissima gamma, con 12 realtà, di cui almeno la metà italiane, da gestire con una divisione creata ad hoc dell’azienda, che si chiama Lux Wines”.
Alla cui guida, per altro, ci sarà l’italiano Giovanni Nencini. Una forte apertura di credito, dunque, per il vino italiano anche nel segmento del lusso, che testimonia come in nettari del Belpaese abbiano il vento in poppa anche su una “rotta” che, fino ad oggi, è stata dominio quasi esclusivo dei francesi.
“Non abbiamo ancora individuato le aziende italiane da inserire nel nostro progetto dopo Allegrini - aggiunge Nabedian - ma siamo a Vinitaly anche per questo. É da 20 anni che veniamo e continueremo a farlo perché per noi è una grande opportunità. Anche per ribadire ai nostri partner che possono contare su di noi per il loro successo sul mercato americano”.
Info: www.gallo.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli