02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VENDEMMIA 2013 IN NAPA VALLEY: CONDIZIONI DI RACCOLTA IDEALI. A DIRLO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI VITICOLTORI CALIFORNIANI, CHE GUARDANO AL MILLESIMO 2013 COME AD UNO DEI PIÙ INTERESSANTI PER GLI AMANTI DI QUESTI VINI INTENSI E GENEROSI

Per la stragrande maggioranza dei viticoltori della Napa Valley, le condizioni per la vendemmia 2013 sono decisamente ideali. Un ottimismo che pervade anche il resto della California enoica e che fa già considerare il millesimo 2013 come uno dei più interessanti per gli amanti di questi vini intensi e generosi. Un clima perfetto per la maturazione, con notti più fredde e calore non eccessivo di giorno, marchio di garanzia delle grandi annate in Napa Valley, sta determinando i caratteri più importanti dei vini, la cui freschezza ed espressività aromatica è decisamente importante.

La vendemmia e la vinificazione dei bianchi terminerà nei prossimi dieci giorni, poi comincerà la vendemmia dei rossi. Una raccolta anticipata di 3/5 settimane sulla media, che non ha affatto disturbato le uve, arrivate in cantina in perfetta forma, ed in quantità leggermente superiore sul 2012.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli