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DA NICCHIA A FENOMENO DI TENDENZA: I VINI A BASSO TENORE ALCOLICO PREMIATI DAI MERCATI DEL MONDO. DA UK A FRANCIA, DA USA A CANADA, DA GERMANIA A DANIMARCA, DA SVEZIA A SVIZZERA, SONO UN MUST PER 80 MILIONI DI CONSUMATORI. COSÌ WINE INTELLIGENCE

Da nicchia a fenomeno di tendenza mondiale: sono i vini a bassa gradazione alcolica (sotto i 10,5 gradi), che in mercati importanti come Uk, Francia, Stati Uniti, Canada, Germania, Danimarca, Svezia e Svizzera sembrano aver ormai sfondato. “Al punto che il 38% dei bevitori regolari, ovvero 80 milioni di consumatori, li acquistano e li bevono regolarmente e senza più pregiudizi sulla qualità”. Così l’agenzia di ricerca internazionale “Wine Intelligence”. “Mentre legislatori e retailer dibattono su cosa siano effettivamente e tecnicamente i vini “low alcol”, il mercato sembra aver già deciso che avranno successo”.
Info: www.wineintelligence.com

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