02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & COCA COLA, UN BINOMIO CHE FA STORCERE LA BOCCA AI PIÙ, MA CHE IN SPAGNA È TRA LE BEVANDE PIÙ POPOLARI. AD IMBOTTIGLIARLO, PERÒ, CI PENSANO I FRANCESI: SI CHIAMA ROUGE SUCETTE, HA 9 GRADI, COSTA POCO ED È PRONTO A CONQUISTARE I TEEN AGERS

Italia
Il vino alla Coca Cola

Vino & Coca Cola non è certo un binomio nuovo, in molti inorridiscono all’idea, ma nei Paesi Baschi il “calimotxo” (vino rosso, coca cola e ghiaccio) è probabilmente il drink più bevuto dai giovani. Quello che sorprende, invece, è che i primi a mettere in bottiglia e commercializzare un vino alla cola (75% di vino rosso e 25% di acqua, zucchero ed aroma di cola per 9°) siano stati i francesi: presentato all’ultimo Vinexpo di Bordeaux, il Rouge Sucette, prodotto dalla famiglia Haussmann, “è pronto a conquistare i giovani, la “generazione Coca Cola”, anche grazie ad un prezzo più che competitivo, sui 3 euro a bottiglia”, e ad un partner commerciale come Sainsbury, la seconda catena di supermercati del Regno Unito, pronta a vendere l’ultima trovata della famiglia Haussmann, dopo il rosé ed il bianco aromatizzati al frutto della passione di qualche anno fa ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli