02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL SUCCESSO GLOBALE DELLE BOLLICINE FA CAMBIARE IDEA A TORRES: IL COLOSSO SPAGNOLO, FAMOSO PER NON PRODURRE CAVA, CAMBIA IDEA E CON L’ANNATA 2015 PRODURRÀ IL PROPRIO SPUMANTE A DENOMINAZIONE

Che il successo delle bollicine sia tra i più importanti e a tutte le latitudini ormai è un fatto per il mondo del vino. Un successo capace anche di far cambiare strategia aziendali a marchi molto importanti. È il caso del colosso del vino spagnolo Torres, con importanti realtà produttive in Spagna, Cile, California e con una rete distributiva per tutta la Cina, che nel recente passato si era sempre distinto per non aver mai incluso nel suo portafoglio prodotti vini spumanti della denominazione Cava.
Ma i tempi cambiano e il successo degli spumanti a marchio Torres prodotti in Cile, secondo Decanter.com, ha indotto l’azienda spagnola a cambiare indirizzo.

Ecco, dunque, arrivare il progetto enologico “targato” Torres per la produzione di un Cava, che sarà prodotto a partire dall’annata 2015. Un progetto che si inserisce anche in un piano più generale che vede il Torres occupare tutte le regioni ad alta vocazione della Spagna.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli