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GRUPPO SELEX (FAMILA E A&O) SBARCA NEL MERCATO DEI VINI A MARCHIO COMMERCIALE CON LA LINEA “LE VIE DELL’UVA”: 28 ETICHETTE, DALLA BARBERA AL BAROLO DOCG, DAL CHIANTI AL MORELLINO DI SCANSANO DOCG E ALTRI. I PREZZI? DA 3 A 9 EURO

Anche il Gruppo distributivo Selex (terzo distributore nazionale per fatturato secondo Symphony Iri e Nielsen, che riunisce i marchi Famila e A&O), entra nel mercato dei vini a marca commerciale, con una nuova linea denominata “Le Vie dell’Uva”, una selezione di 28 etichette rappresentative delle principali zone vocate della Penisola, che sarà in distribuzione nei punti vendita da questo mese, con vini che vanno “dai grandi piemontesi, come Barbera Docg e Barolo Docg ai nobili friulani e trentini, Pinot, Merlot, Muller Thurgau Doc e Gewürtztraminer Doc, ai veneti Chardonnay e Prosecco, ai toscani Chianti Docg e Morellino di Scansano Docg, fino agli emergenti del Sud, i campani Aglianico e Falanghina, i pugliesi Negroamaro, Rosato del Salento e Primitivo. E i vini delle isole: il Vermentino di Sardegna, e dalla Sicilia i Nero D’Avola, Grillo e Syrah”, si legge in una nota. I vini saranno soprattutto nella fascia di prezzo tra a 3 e 5 euro, con etichette che arriveranno anche a 8-9 euro.
“Nell’ottica di fornire un servizio alla clientela, anche la scelta di bottiglie “trasparenti” e riconoscibili - spiegano da Selex - dove è ben visibile il nome del vino e quello della linea, con un’immagine della zona di provenienza. E, sul retro, la carta d’identità: cantina, imbottigliatore, anno di produzione, volume alcolico, la descrizione dettagliata delle caratteristiche organolettiche, curata da esperti sommelier, gli abbinamenti consigliati, la temperatura di servizio e, per le etichette più pregiate, la longevità”. Sarà un successo?
Info: www.selexgc.it

Focus - il Gruppo Selex in cifre
Selex, attraverso le sue Imprese associate, ha una presenza capillare in tutta Italia. Presidia infatti tutte le regioni, 93 province e 1.711 comuni, per un totale di circa 2 milioni di mq di moderna superficie di vendita. Negli anni, la rete commerciale del Gruppo ha registrato un continuo incremento, grazie alle strategie delle Imprese, fortemente orientate allo sviluppo, e all’ingresso di nuovi Soci. Più di 600 nuovi punti di vendita dal 2005 a oggi, per 500.000 mq di superficie complessiva.
La crescita e il rinnovamento della rete di vendita sono tra i principali obiettivi anche per il 2011. Sono state pianificate infatti 82 nuove aperture, per complessivi 125.000 mq di superficie, e saranno ristrutturate 68 unità esistenti, per 75.000 mq. Un ambizioso programma di sviluppo e ammodernamento della rete distributiva che comporterà investimenti diretti per oltre 300 milioni di Euro e la creazione di 950 nuovi posti di lavoro, per un obiettivo di fatturato 2011 di 8.400 milioni di euro.

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