02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL TOP DELLA MODA “MADE IN ITALY” L’ORENO 2008: LA TENUTA SETTE PONTI SCELTA PER ACCOMPAGNARE IL ROAD-SHOW ORGANIZZATO DA PRADA, ALL’ALBA DELLA QUOTAZIONE IN BORSA DEL GRUPPO

Il top della moda made in Italy incontra uno dei vini più internazionali della produzione italiane: l’Oreno 2008 dell’aretina Tenuta Sette Ponti è stato scelto per accompagnare il road-show organizzato da Prada, all’alba della quotazione in borsa del gruppo: la manifestazione ha toccato le più prestigiose location delle capitali mondiali della finanza: dall’hotel Grand Hyatt di Hong Kong al The Painters Hall di Londra, dal quartier generale di Prada a Milano alla sede Prada Usa a New York. I 4 appuntamenti hanno visto la partecipazione del gotha della finanza mondiale, coinvolto in vista della quotazione del marchio italiano della moda, che hanno potuto così godere di un vero e proprio vino culto, pluripremiato dalla critica internazionale (è tra le etichette italiane più presenti in vetta alle classifiche stilate dalle maggiori riviste mondiali specializzate nel settore vinicolo).

L’annata 2008, attualmente sul mercato, è stata insignita quest’anno del “Decanter World Wine Awards”, il prestigioso riconoscimento attribuito dalla celebre rivista inglese, ma aveva già ottenuto un eccellente punteggio (96/100) da Wine Spectator, la celebre rivista enologica, e da Wine Advocate di Robert Parker, l’esperto critico americano considerato tra i più autorevoli del mondo del vino.

Non è un caso, dunque, se un’altra firma dell’eccellenza made in Italy, universalmente riconosciuta come icona moda e dello stile tricolori, ha voluto al proprio fianco proprio l’etichetta Oreno, prodotta nella tenuta toscana di proprietà dell’imprenditore Antonio Moretti, vignaiolo per passione. La stessa terra in cui dimorano le vigne che danno origine ad Oreno è conosciuta in tutto il mondo grazie a un altro grande genio italico: la tenuta Sette Ponti infatti prende il nome dai sette ponti che collegano le due sponde dell’Arno tra Arezzo e Firenze. Ai margini della tenuta sorge il ponte Buriano, ritratto alle spalle della Gioconda di Leonardo. Un piccolo particolare, questo, che rappresenta un prezioso ingrediente nel codice genetico di questo grande vino, che ha saputo conquistare la critica e il pubblico di tutto il mondo e oggi è presente nei più esclusivi appuntamenti del jet-set internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli