02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La chef stellata Rosanna Marziale, il pastry chef Roberto Rinaldini e i ragazzi della comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d’Europa festeggiano con la gente i primi 40 anni di San Patrignano con le charity dinner “Gusta, ama, dona”

Non Solo Vino
I primi 40 anni di San Patrignano con le charity dinner ... Gusta, ama, dona

Rosanna Marziale, la chef stellata del ristorante Le Colonne e di San Bartolomeo Casa in Campagna a Caserta, che porterà come ingrediente la mozzarella di bufala campana della sua terra, il pastry chef Roberto Rinaldini, celebre in Tv e più volte Campione del mondo, che preparerà la torta d’autore con le candeline, e i 1.300 ragazzi della comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d’Europa che prima cucineranno e poi soffieranno per spegnerle, con le charity dinner “Gusta, ama, dona” festeggiano con la gente i primi 40 anni di San Patrignano. In programma dal 26 marzo, la mini rassegna prevede tre cene aperte al pubblico, che partecipando potrà donare, l’equivalente dei pasti settimanali per uno dei ragazzi ospiti della Comunità (http://bit.ly/2DyTIPv), ed avrà al centro un menu stellato chiamato “Intrecci”, che rimanda al valore delle relazioni tra persone, alla base della vita in Comunità.
Era il 1978 quando la prima ragazza arrivò a San Patrignano. Dopo 40 anni, sono oltre 26.000 i giovani che sono stati accolti gratuitamente dalla Comunità fondata da Vincenzo Muccioli e sostenuta da Gianmarco Moratti, scomparso solo pochi giorni fa, con la moglie Letizia Moratti, ragazzi che avevano perso tutto e che in questa realtà hanno avuto una seconda possibilità. Per celebrare questi primi 40 anni, la Comunità ha scelto di organizzare tre charity dinner con l’intento di festeggiare e condividere il senso di appartenenza a una storia che ne accomuna diverse migliaia.
Il menu? Entrée di benvenuto firmata Rinaldini, Palla di mozzarella di bufala campana Dop su crema di piselli, Acquerello alla pizzaiola mantecato con acqua di pomodoro e latte di mozzarella, polvere di aglio Nero di Voghiera e origano affumicato e Stracotto di bufalo al vino Aulente di San Patrignano con patate schiacciate allo zafferano della chef Marziale, e la Torta del 40° di San Patrignano ideata dal pastry chef.
Info: www.sanpatrignano.org

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli