02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L’azione di valorizzazione delle Indicazioni Geografiche in Italia e nel mondo passa anche per i libri: è il caso dell’edizione 2017 di Atlante Qualivita, opera interamente dedicata alle Ig italiane, uscita anche in versione inglese e digitale

Non Solo Vino
Atlante Qualivita 2017, tutte le Indicazioni Geografiche in Italia e nel mondo

L’azione di valorizzazione delle Indicazioni Geografiche in Italia e nel mondo passa anche per i libri, grazie ad uno strumento di promozione internazionale utile e completo: è uscita infatti l’edizione 2017 dell’Atlante Qualivita, opera interamente dedicata alle Indicazioni Geografiche italiane, firmata Fondazione Qualivita con il patrocinio del Ministero politiche agricole e la collaborazione di Aicig, Federdoc, Accredia e degli stessi Consorzi di tutela, per fornire informazioni tecnico-scientifiche ed economiche su tutti i prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani Dop, Igp, Stg e sulle bevande spiritose Ig. La volontà di rappresentare uno strumento agile nella difesa non solo nazionale, ma anche internazionale del made in Italy, risiede nella scelta di realizzare anche una versione inglese e digitale del volume.
Presentata al G7 delle Indicazioni Geografiche di Bergamo, anche l’Atlante Qualivita n. 9 è frutto di un costante lavoro di ricerca che diventerà un supporto strategico per avere informazioni puntuali e aggiornate, in grado di comunicare ai consumatori le caratteristiche distintive delle denominazioni certificate, differenziando le nostre eccellenze dai prodotti generici.
Il volume segue l’evoluzione del sistema Dop e Igp innovandosi in linea con tutti i sistemi della qualità e si arricchisce di un’analisi internazionale delle Indicazioni Geografiche e di una sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti normativi. A ribadire la vocazione internazionale dell’opera è la brillante foto di copertina realizzata dal fotografo neozelandese Henry Hargreaves, uno dei nuovi talenti della food photography mondiale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli