02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Lo storico Ristorante Biffi, in Galleria a Milano compie 150 anni: il compleanno in grande stile il 15 settembre con oltre 900 invitati e un menù in perfetto stile milanese selezionato da Carlo Cracco. Il ricavato sarà devoluto alla “Cena in sospeso”

Ogni città, oltre ai luoghi e ai monumenti storici, ha dei locali che hanno fatto la storia della città per tanta gente, e lungo il corso degli anni. A Milano uno di questi è sicuramente il Ristorante Biffi, nella Galleria Vittorio Emanuele II: e quest’anno compie 150 anni.
Lo storico locale milanese, nato nel 1867, il 15 settembre celebrerà il compleanno in grande stile, con una cena con oltre 900 invitati (tra cui il sindaco Giuseppe Sala), disposti in oltre 90 tavoli all’interno delle quattro braccia della Galleria, e un menù selezionato dal famoso chef Carlo Cracco e preparato e servito dai celebri ristoranti della Galleria, Biffi, Savini, Locanda del Gatto Rosso, Camparino, Il Salotto e il Ristorante Galleria. Nel menù ovviamente non mancheranno i piatti simbolo della tavola milanese, come risotto giallo e ossobuco. Per l’occasione, il ricavato sarà devoluto al progetto “Cena sospesa” della Caritas, che regala pasti alle persone più in difficoltà.
Biffi e la Galleria da oltre un secolo hanno visto passare personaggi di ogni cultura, provenienza e classe sociale, dalle passeggiate di Ernest Hemingway, Giuseppe Garibaldi o Arturo Toscanini alle pause pranzo di semplici lavoratori.
“Siamo estremamente orgogliosi di celebrare questo evento mondano, e dallo scopo nobile, nel luogo che ospita il nostro ristorante da 150 anni. Anche Biffi, infatti, come la Galleria, festeggia i suoi 150 anni, tutti trascorsi in questo luogo magnifico in cui fu fondato - commenta Tarcisio De Bacco, proprietario del Ristorante Biffi - Sarà un enorme piacere e un grandissimo onore preparare e servire la cena in una cornice tanto unica quanto affascinante e, in un certo senso, abbracciare questo luogo, da sempre nel cuore e nella memoria della Città e di tutti i milanesi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli