02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Gli chef nipponici Haruo Ichikawa e Lorenzo Lavezzari si aggiudicano la Tuna Competition al Girotonno 2017, kermesse internazionale sulla cucina del tonno, sbaragliando gli chef avversari arrivati da 5 Paesi. Ai vincitori anche il premio originalità

Non Solo Vino
Gli chef nipponici Haruo Ichikawa e Lorenzo Lavezzari vincitori assoluti della Tuna Competition di Girotonno 2017

La patria del sushi trionfa al Girotonno 2017: la grande kermesse internazionale che coinvolge gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina del tonno incorona gli chef nipponici Haruo Ichikawa e Lorenzo Lavezzari vincitori assoluti della Tuna Competition, sbaragliando gli chef degli altri cinque Paesi in gara: Francia, Italia, Inghilterra, Mauritius e Perù. Ichikawa e Lavezzari si sono aggiudicati anche il Premio speciale Giuria Tecnica per l’originalità, mentre il Perù ha vinto il Premio per la miglior presentazione. La finale è stata caratterizzata da una sfida a quattro, oltre a Giappone e Perù anche l’Italia, con i giovanissimi sardi Federico e Nicolò Floris, e Mauritius con Vinod Sookar.
Girotonno coinvolge ogni anno gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina del tonno, giornalisti ed esperti della gastronomia mediterranea, e trasforma Carloforte, nell'isola di San Pietro in Sardegna, nella “Capitale del tonno di qualità”, ossia il “tonno da corsa” che viene pescato nella tonnara dell'isola nei giorni della manifestazione. Con l’apertura della manifestazione scatta anche il Girotonno Live Cooking, dove i maggiori interpreti della cucina italiana si esibiranno dal vivo proponendo le loro migliori ricette che saranno poi degustate dal pubblico in platea. Quattro giorni di gastronomia ma anche di musica e tradizione, con esibizioni di gruppi locali e della cantante Fiorella Mannoia.
Info: www.girotonno.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli