02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Fatta “da amici per gli amici” ora tutti nel mondo potranno assaggiare la Tequila Casamigos di George Clooney & soci: il colosso degli alcolici Diageo ha acquistato l’azienda del divo per 1 miliardo di dollari e punta al suo potenziale internazionale

Non Solo Vino
Il colosso degli alcolici Diageo ha acquistato l’azienda del divo per 1 miliardo di dollari

Con un investimento di 1 miliardo di dollari, il colosso britannico di alcolici Diageo ha comprato la Tequila Casamigos fondata da George Clooney, Rande Gerber e Mike Meldman nel 2013. “Fatta da amici per gli amici”, la tequila del divo hollywoodiano era inizialmente dedicata solamente agli amici dei tre soci (da qui il nome dell’azienda): quando hanno deciso di commercializzarla negli Stati Uniti, l’azienda è cresciuta in modo straordinario, fino al +54% negli ultimi due anni, passando da 120.000 casse vendute nel 2016 ad una previsione di 170.000 casse per la fine del 2017.
Diageo ha dichiarato che l’investimento parte da 700 milioni di dollari e si completerà con ulteriori 300 milioni basati sulle performance di vendita dei prossimi 10 anni, puntando su un profitto economico positivo a partire dal quarto anno dall’acquisizione. Per l’amministratore delegato Ivan Menezes ha dichiarato che “con la forza globale di Diageo ci aspettiamo di espandere il raggio di Casamigos verso mercati che superano quello statunitense, capitalizzando il significativo potenziale internazionale del brand”.
Nel frattempo i tre fondatori Clooney, Rande e Meldman continueranno ad essere coinvolti e a partecipare attivamente al successo dell’azienda, promuovendo il brand e fornendo leadership e visione. “Siamo lieti di collaborare con il più grande e rispettabile produttore di superalcolici al mondo. Casamigos vi è sempre stata portata da quelli che la bevono - ha commentato Rande Geber - e vogliamo continuare che succeda, lavorando fianco a fianco con l’esperienza e le capacità globali di Diageo. Ora ancora più persone potranno gustare e vivere il nostro amore e la nostra passione per Casamigos”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli