02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Il Ministero delle Politiche Agricole si fa ancora più social: dopo il profilo Twitter e la pagina Facebook, adesso arriva anche il servizio chatbot del Mipaaf attivo su Facebook Messenger. Martina: “comunicazione immediata e meno burocrazia”

Non Solo Vino
Il Mipaaf, sempre più social, sbarca su Facebook Messenger

Il Ministero delle Politiche Agricole si fa social, o meglio, si fa ancora più social e, dopo il profilo Twitter, la pagina Facebook e la presenza su piattaforme come Flickr e Slideshare, adesso arriva anche il servizio chatbot del Mipaaf attivo su Facebook Messenger, per rispondere in tempo reale, 24 ore su 24, alle domande degli utenti su notizie e indicazioni pratiche.
Si chiama “Le risposte in un click”, perché cliccando su “Invia un messaggio”, sulla pagina Facebook del Ministero, sarà possibile attivare la chatbot, selezionare l’argomento desiderato e ricevere immediatamente le informazioni necessarie. Dagli ultimi comunicati stampa alle misure adottate in favore dei giovani, dai fondi e strategie della Politica agricola comune al settore della pesca, alle norme e ai decreti in vigore. Chi non troverà immediatamente la risposta potrà inviare comunque un messaggio diretto a cui risponderà l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Ministero.

Un filo diretto per semplificare ulteriormente l’accesso alle informazioni e accorciare ancora di più le distanze tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. “L’importanza di una comunicazione immediata e diretta delle attività del Ministero per il mondo agricolo e agroalimentare - spiega il Ministro della Politiche Agricole, Maurizio Martina - rende imprescindibile l’utilizzo di nuovi strumenti e piattaforme. Lo abbiamo visto anche con le giornate di formazione gratuita che abbiamo organizzato per le aziende e i consorzi a Verona e a Trento con gli esperti del web. Sfruttiamo allora le potenzialità dei social network per promuovere e tutelare le nostre eccellenze e per rafforzare il dialogo con i cittadini, liberandoci dai lacci della burocrazia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli