02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ad Alba nasce l’Accademia Bocuse d’Or, sotto la guida dello chef tristellato del ristorante Piazza Duomo, Crippa: formerà il Team Italia per le selezioni Europee del Concorso Bocuse d’Or di Torino 2018 e per la finale di Lione 2019

Nasce ad Alba, nel cuore delle Langhe, l’Accademia Bocuse d’Or Italia presieduta da Enrico Crippa, chef tristellato del ristorante Piazza Duomo, e diretta da Luciano Tona. La sua missione è formare e preparare il Team Italia che sfiderà l’Europa alla selezione di Torino 2018 e il resto del mondo alla finale di Lione 2019.

Questa mattina a Milano sono stati presentati i 4 giovani chef tra i quali sarà scelto il team che rappresenterà l’Italia alla finale Europea. La selezione del Bocuse d’Or Italia e la proclamazione del vincitore si svolgeranno ad ottobre ad Alba. Da oggi, fino a ottobre, i 4 chef, con le relative squadre, si prepareranno per le selezioni Europee a Torino nel 2018, sul modello di concorso del Bocuse d’Or. La formula della storica competizione, fondata da Paul Bocuse nel 1987 a Lione, ha infatti uno schema rigido che prevede la preparazione di due piatti in 5 ore e 35 minuti.

Info: www.bocusedor.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli