02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Coldiretti lancia la campagna #stopfakeatavola, contro le bufale web sulle caratteristiche dei cibi: il 5 maggio, in Coldiretti a Roma, ci sarà un incontro con quelle forze dell’ordine che sono impegnate a garantire la sicurezza alimentare

Si moltiplicano sul web le bufale sulle caratteristiche dei cibi, che si traducono in vere e proprie frodi alimentari. Le fake news invadono il web, e sono di ogni tipo: la campagna Coldiretti #stopfakeatavola, in collaborazione con l’Osservatorio sulla Criminalità nell’Agricoltura e sul sistema agroalimentare, vuole porre l’attenzione su quelle che riguardano il cibo e la loro produzione. Così il 5 maggio, in Coldiretti a Roma, nel corso di formazione organizzato in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, è di scena un incontro con le forze dell’ordine.
Prenderanno parte all’evento i vertici di tutte le forze dell’ordine impegnate nel garantire la sicurezza alimentare dei cittadini, tra i quali Antonio Ricciardi, Comandante Unità per la Tutela Forestale ambientale e agroalimentare, Stefano Vaccari, Capo del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari insieme a Gian Carlo Caselli, Presidente Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla Criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare e a Roberto Moncalvo, presidente Coldiretti.

Nell’incontro sarà presentata la top 10 delle fake news a tavola più diffuse in rete con l’esposizione degli esempi concreti. Saranno anche illustrati, per la prima volta, i risultati dell’attività di contrasto alle frodi alimentari nel 2017 da parte delle forze dell’ordine.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli